giovannamelandri

Referendum: Melandri (PD), No alla neutralità su legge elettorale

In Senza categoria on settembre 2, 2011 at 6:52 pm

Roma, 2 set. (Adnkronos) – “Sono lieta che nel Pd stia maturando una maggior empatia da parte del gruppo dirigente nei confronti delle ragioni dei referendari. La liberta’ di coscienza puo’ essere legittimamente invocata su questioni etiche, penso ad esempio al dibattito sul testamento biologico, ma la legge elettorale e’ materia prettamente istituzionale. Un grande partito non puo’ non prendere una posizione netta su di un tema cruciale per il funzionamento della nostra democrazia come quello della legge elettorale”. Lo ha dichiarato la deputata del Pd, Giovanna Melandri.

“Cambiare la legge elettorale e’ oggi una condizione indispensabile per restituire qualita’ istituzionale al nostro Paese e gettare le condizioni per un radicale cambiamento della politica italiana. Su questo tema non ci puo’ essere liberta’ di coscienza. Anzi, credo che i cittadini abbiano il diritto di conoscere il posizionamento di ciascuna forza politica, sia di quelle che siedono in parlamento sia di quelle che stanno affacciandosi nella scena pubblica. Mi auguro sinceramente che la mobilitazione del Pd -conclude Melandri- possa avvicinarci all’obiettivo di modificare la legge elettorale per restituire ai cittadini il diritto di decidere”.

 

Annunci
  1. Spero che il PD, per non perdere voti, come in passato, sui temi etici lasci libertà di coscienza. Per i temi di politica economico-sociale però, ci vuole gente con delle vedute omogenee, pur con le varie sfumature che possono servire a migliorare il prodotto. Non è certo poi spettacolo edificante vedere come certi eletti nel PD appoggino in momenti cruciali per il governo, persone o leggi, che il PD non ritiene votabili. Non è certo ricorrendo una manciata di voti, che si raggiunge la maggioranza, perchè l’inserimento di alcune persone, non gradite ad un vasto pubblico, potrebbe far perdere molti più voti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: