giovannamelandri

Raccolta firme contro la chiusura di Bibli

In Senza categoria on giugno 15, 2011 at 9:11 am

Il 30 giugno la libreria Bibli di Roma è costretta a lasciare la sua sede storica di Via dei Fienaroli: il prezzo degli affitti è ormai troppo alto e il prezzo dei libri troppo poco regolamentato perché una libreria indipendente possa andare avanti da sola nel centro storico. Ma faremo di tutto perché possa riaffiorare altrove, con un vestito nuovo e nuove idee. Per oltre vent’anni, quasi ogni giorno, Bibli ha accolto persone, musiche e storie, incrociando sguardi verso l’esterno e verso l’interno. Non si condivide tanta bellezza e vitalità senza un debito di gratitudine, enorme, verso chi l’ha portata.

RACCOLTA DI FIRME CONTRO LA CHIUSURA DI BIBLI

Il 30 giugno il Centro Culturale Libreria Bibli chiuderà. I dipendenti della libreria di Trastevere hanno promosso una raccolta di firme, non chiedendo concessioni o privilegi ma solidarietà e adesione alla battaglia per salvare un presidio culturale fondamentale per il quartiere e per l’intera città di Roma. L’appello può essere sottoscritto personalmente in libreria, al cinema Nuovo Sacher di Nanni Moretti o allo stand di Bibli al Festival Letterature di Massenzio.

In alternativa è possibile mandare la propria firma all’indirizzo email info@bibli.it (con oggetto “firma per bibli”).

La raccolta di firme ha già registrato più di mille adesioni via email e altrettante apposte personalmente dagli interessati. L’appello è stato fatto proprio anche da intellettuali, scrittori, editori, politici, musicisti, librerie, tra i quali Nanni Moretti, Giovanna Melandri, Umberto Croppi, Sandra Petrignani, Melissa P, Aldo Nove, Maya Sansa, Manni Editore, Fermenti Editrice, la libreria Croce, Libriebar Pallotta, il 28DiVino Jazz & Bar, Guido Stabile, Davide Venticinque, Volfango De Biasi, Francesco Trento, Teresa Ciabatti e molti altri… Io ho firmato, firmate anche voi! Giovanna Melandri

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: