giovannamelandri

Domani a Milano per sostenere Pisapia Sindaco

In Senza categoria on aprile 17, 2011 at 3:43 pm

Domani al Dal Verme si svolge la serata MilanIN MilanON 

con giovani artisti, scrittori, cantautori, musicisti, attori,

partecipa anche Giovanna Melandri

Grande partecipazione dei milanesi all’iniziativa di MilanoCulture, organizzata dall’Officina Cultura & Creatività del Comitato Giuliano Pisapia Sindaco X Milano. Da ieri i percorsi tematici del progetto viaggi nella città di ieri, oggi e domani, che si sono svolti e si stanno svolgendo in giro per la città, sono stati seguiti con entusiasmo. Sono oltre 800 le persone che hanno partecipato fin’ora e si pensa che da qui a stasera saranno più di 1000. Molti cittadini hanno espresso profondo apprezzamento per questa iniziativa e hanno chiesto quando sarà ripetuta. Molta emozione ha suscitato il percorso sulla Resistenza, guidato dal giornalista Daniele Biacchessi, che si è svolto a Villa Triste, dove nel 1944 la banda Koch torturava i partigiani, e che è stata eccezionalmente aperta per l’occasione dalle Suore Missionarie dell’Immacolata. Molto interesse ha riscontrato il percorso guidato dallo scrittore e giornalista Piero Colaprico, che ha accompagnato un gruppo di persone in vari luoghi, tra cui la Questura di via Fatebenefratelli e il Comando dei Carabinieri di via Moscova. C’è stato anche un piacevole fuori programma: durante il percorso sulla Milano romana, alle colonne di San Lorenzo, i cittadini sono stati invitati a visitare la mostra fotografica “I volti di Milano” di Gianni Berengo Gardin. Il grande fotografo era presente e ha accolto con entusiasmo i visitatori, con i quali si è soffermato a lungo manifestando il suo sostegno per Giuliano Pisapia. Anche al percorso del Giambellino c’è stato un oratore d’eccezione: il giornalista Alberto Tagliati. Questo pomeriggio si svolgono i percorsi all’Isola, al Gallaratese, sul Naviglio della Martesana e in molte altre zone. Domani mattina si tiene l’ultimo percorso al Tribunale di Milano, alle ore 10, dove i cittadini vengono accompagnati attraverso le fasi del processo penale dalle indagini preliminari al processo di primo grado. Sempre domani, lunedì 18 aprile, si svolgono due importanti appuntamenti alTeatro Dal Verme:

– alle ore 17 si svolge l’incontro SITY – La Milano che dice sì alla cultura – Progetti modello per la città che desideriamo, durante il quale vengono presentate alcune esperienze significative di buone pratiche provenienti da altre città d’Italia e d’Europa.
– alle ore 21 si svolge la serata MilanIN MilanON Giuliano Pisapia Culture Show a cui partecipano giovani artisti, scrittori, musicisti, cantautori, attori, tra cui: Egokid, Silvia Ballestra, Giulio Casale, Antonio Scurati, Federica Fracassi, Micol Beltramini, Patrizia Laquidara, Giovanni Falzone, Arianna Scommegna, Cesare Malfatti (La Crus). Presenta Alessandra Faiella. Partecipa alla serata Giovanna Melandri, ex Ministro dei Beni Culturali, intervistata da Filippo Del Corno.

Info su http://milanoculture.pisapiaxmilano.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: