giovannamelandri

Melandri: Frattini parla per spostare attenzione da premier

In Senza categoria on gennaio 27, 2011 at 2:25 pm

“La sponda sud del mediterraneo è infiamme oramai da settimane. I governi di quei paesi sono assediati da imponenti mobilitazioni popolari che stanno ridisegnando l’assetto politico ed istituzionale del nord-Africa.
L’Italia ha, da sempre, rivestito un importante ruolo di dialogo con il mondo arabo, così come è un importante partner commercialeper gran parte dei paesi della sponda sud. In un quadro così complesso, c’è da attendere dalla nostra diplomazia un impegno forte ed autorevole, anche al fine di attivare una iniziativa dell’Unione Europea. E tuttavia, invece di indirizzare tutte le energie in questa direzione, il Ministro Frattini ha oggi allietato l’aula del Senato con la vicenda delle veridicità delle carte provenienti dal paradiso fiscale di Saint Lucia sulla
proprietà dell’immobile di Montecarlo”. E’ quanto sottolinea in una nota Giovanna Melandri deputata del Pd. “Risulta ancora più paradossale l’iter accelerato che è stato concesso dal Presidente Schifani all’atto ispettivo del Senatore Compagna, evidentemente si tratta di una strategia mediatica per spostare l’attenzione della stampa e delle TV dalle vicende che riguardano il Presidente del Consiglio”, conclude Melandri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: