giovannamelandri

RAI: MELANDRI “TG1 E’ DIVENTATO TG-SILVIO”

In Senza categoria on maggio 21, 2010 at 2:55 pm

“La rinuncia della Busi e’ rivelatrice di come oggi venga gestito il Tg1 da parte dell’attuale Direzione. Che Minzolini fosse stato scelto per celebrare, con un ‘Tg-Silvio’, le gesta del Presidente del Consiglio, non ci sono piu’ dubbi”. Lo afferma la parlamentare del Pd Giovanna Melandri.
“Le affermazioni di Minzolini lasciano davvero esterrefatti: ‘Il mio telegiornale non e’ mai stato di parte, ho sempre dato voce a tutti e gli ascolti mi hanno dato ragione’ – aggiunge -. A questa dichiarazione, palesemente contraddetta dai dati sugli ascolti e da quelli sulle presenze delle forze politiche, recentemente pubblicati, verrebbe da rispondere con una risata, se in ballo non ci fosse la gestione della piu’ importante testata giornalistica della televisione pubblica”.

  1. Gent.ma On Melandri,
    non ho compreso bene leggendo il Suo post se oggetto della Sua preoccupazione sia l’allontanamento della Sig.ra Busi dalla conduzione del TG o il fatto che lo stesso sia diventato troppo “governativo”. Nel primo caso, infatti, sarei meravigliato da questa Sua preoccupazione, in quanto, se non ricordo male, Lei ha sempre rilevato come nel nostro paese ci sia un ricambio troppo lento nella gran parte della classe dirigente (largamente intesa per come la vedo io…) e, dopo 18 (!) anni di conduzione e solo 13 (!) servizi giornalistici firmati, non mi pare uno scandalo che la Sig.ra Busi venga sostituita da colleghe che, fino a prova contraria, mi sembra giusto abbiano una chance…Per quanto riguarda la vicinanza al “governo” del principale TG pubblico…mi sembra argomento ampliamente dibattuto in ordine al quale sarebbe opportuno fornire (ed applicare) nuove proposte (ad es. privatizzazione?) piuttosto che, ora da una parte ora dall’altra, portare avanti sempre le medesime argomentazioni…grazie mille e saluti

Rispondi

