giovannamelandri

RsF: l’Italia piomba al 49 posto per la libertà di stampa.

In Senza categoria on maggio 3, 2010 at 1:51 pm

E’ veramente difficile trovare le parole per commentare quanto riportato oggi a L’Aquila da RsF, secondo cui l’Italia sarebbe piombata al 49 posto nella lista che classifica i Paesi di tutto il mondo in base alla libertà di stampa in essi garantita.

Non si può non notare che il nostro Paese è retrocesso di ben 5 posizioni rispetto all’ultima classifica, attestandosi clamorosamente più indietro di Stati notoriamente non così attenti alla libertà di espressione.

Annunci
  1. … anche nel 2013 il risultato della campagna elettorale alla fine sara’ determinato dai media piu’ che dalla politica. Politica, società, partecipazione alla fine vengono soffocate dalla bolla meditica e B ha in quel campo è davvero il più forte. Vado ripetendo da mesi: perchè il PD non si attrezza fin d’ora a combattere seriamente la sua sfida anche e sopratutto sul terreno mediatico. B si è costruito un sistema mediatico che perfeziona ogni giorno, mentre il PD (oggi ma ieri i vari partiti che lo hanno preceduto) continua a credere sia marginale rispetto al risultato elettorale.
    Come se i partigiani avessero fatto la resistenza col megafono invece che col fucile. E da qui al 2013 la bolla mediatica Berlusconiana puo’ solo diventare piu’ soffocante e al tempo stesso efficace. Possibile che con tutte le intelligenze presenti nel PD non si riesca a sfidare B suL suo terreno?
    aldo pellegrini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: